MCS conferisce il Master honoris causa a Piero Angela

The Italian science journalist and television host will hold a lectio magistralis on Monday 12 October at 11.15 am. The event will open MCS lessons for the academic year 2020/2021
Immagine
angela 820x180.png

Lunedì 12 otobre alle ore 11.15 in diretta dalla Pagina Facebook MCS sarà trasmessa la cerimonia in cui Piero Angela riceverà il Master honoris causa del corso di perfezionamento Master in Comunicazione della Scienza “ Franco Prattico”  (MCS) della SISSA. L’evento, che inaugurerà anche l‘inizio dei nuovi corsi, culminerà con la lectio magistralis del divulgatore scientifico, dal titolo “Scienza e Società: passato, presente e futuro”. Il Corso di Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico” è una delle scuole di comunicazione scientifica più antiche e affermate in Europa, incentrata sull'istruzione interdisciplinare e internazionale in settori quali giornalismo, editoria, multimedia, social network, comunicazione aziendale e studi museali.

Alla cerimonia saranno presenti (virtualmente) il Direttore della SISSA Stefano Ruffo; il Direttore del Laboratorio Laboratorio Interdisciplinare per le Scienze Naturali e Umanistiche (ILAS) della SISSA Andrea Gambassi e la giornalista scientifica Barbara Gallavotti, autrice di Superquark e docente di MCS.

L’evento si svolgerà sulla piattaforma Zoom e sarà trasmetto in diretta sulla Pagina Facebook MCS ( https://www.facebook.com/mcs.sissa )

La registrazione completa dell'evento è disponibile qui: