FameLab torna a Trieste

Immagine
FameLab

Tornano a far tappa a Trieste le selezioni locali di FameLab, la competizione internazionale che sfida studenti e ricercatori scientifici a raccontare in soli 3 minuti il proprio oggetto di studi o un argomento scientifico che li appassiona. 

La selezione si svolgerà la mattina di venerdì 5 aprile 2024, alla Sala Luttazzi del Magazzino 26. 

I concorrenti dovranno raccontare un argomento scientifico in modo chiaro, coinvolgente e comprensibile anche a un pubblico di non esperti. Niente proiezioni, grafici o video: a loro disposizione solo 3 minuti e una manciata di parole, e il proprio talento comunicativo, per convincere la giuria e trasmettere il fascino della ricerca scientifica. 

Le iscrizioni si effettuano entro giovedì 28 marzo 2024, tramite form online

I primi due classificati della selezione locale riceveranno un premio in denaro, accederanno a una masterclass internazionale, che si svolgerà a Perugia in giugno, e poi alla finale nazionale in programma tra settembre e ottobre. Il vincitore di FameLab Italia 2024 avrà accesso alla finalissima di FameLab International, in programma a novembre, dove affronterà gli altri concorrenti provenienti da tutto il mondo.

COMUNICATO STAMPA (174.17 KB)