Trieste Science+Fiction Festival

Movies, guests and special events from October 30 to November 4
Immagine
820X180.png

Trieste Science+Fiction Festival è il festival cinematografico più importante d'Italia che esplora il mondo della fantascienza e del genere fantasy attraverso il cinema, la televisione, i nuovi media, la letteratura, il fumetto, la musica, le arti performative e visive. La diciottesima edizione dell'evento si svolgerà dal 30 ottobre al 4 novembre con numerosi film, ospiti ed eventi speciali, a partire dal tanto atteso “First Man”. Il film, diretto dal Premio Oscar Damien Chazelle, con Ryan Gosling nel ruolo dell'astronauta Neil Armstrong, inaugurerà il Festival martedì 30 ottobre.

Il famoso scrittore inglese Richard K. Morgan sarà uno degli ospiti speciali dell'evento, partecipando come presidente della giuria del concorso Asteroide Award, il premio assegnato ogni anno al miglior film di fantascienza o fantasy di un regista emergente.

Inoltre, Douglas Trumbull parteciperà all'evento e riceverà il premio durante una cerimonia ufficiale al Politeama Rossetti giovedì 1 novembre. Il regista, produttore e creatore di effetti speciali Douglas Trumbull, vincitore di due premi Oscar, è noto per il suo contributo a “2001: Odissea nello spazio”, che quest'anno celebra il suo cinquantesimo compleanno, e anche per molti altri capolavori di fantascienza come “Blade Runner” e “Incontri ravvicinati del terzo tipo”.

Quest’anno ai ricercatori e allo staff della SISSA sono riservati convenzioni e biglietti omaggio. Il personale SISSA è invitato a controllare la propria casella di posta per maggiori dettagli.

Controlla il programma