Tornano Trieste Next e la Notte Europea dei Ricercatori

From 27 untill 29 September Science comes to town
Immagine
ts next sito 820x180.png

Torna a Trieste il Festival per la ricerca scientifica "Trieste NeXT". Conferenze, seminari, conferenze, laboratori molte altre attività si terranno dal 27 al 29 settembre nel centro della città. L'edizione di quest'anno è intitolata "Big Data, Deep Science”. La SISSA è partner dell'iniziativa e sarà presente con uno stand in Piazza dell'Unità (in collaborazione con il Centro internazionale di fisica teorica "Abdus Salam" - ICTP) e con altre attività. venerdì 27, dalle 16 alle 23, si terrà anche Sharper la Notte Europea dei Ricercatori dedicata alla vita e alle passioni dei ricercatori. Numerosi ricercatori della Scuola sono coinvolti in entrambi gli eventi. Gli appuntamenti in cui è coinvolta la SISSA sono:

Venerdì 27
Ore 10: apertura (Piazza Unità, Area Talk. Lingua: italiano).

Sabato 28
11.30-12.45: “NEUROSCIENZE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE”, intervento di Davide Zoccolan (Area Talk Piazza Unità d'Italia. Lingua: italiano).

16.30 - 17.45: VERSO L’ERA DELL’INTELLIGENZA AUMENTATA?" Keynote Lecture di Marc Mezard (Miela Theater. Lingua: italiano).

Domenica 29
16.30-17.45: “COSMO E DATI: SFIDE E MISTERI PER IL PROSSIMO DECENNIO” un intervento di Carlo Baccigalupi (Area Talk Piazza Unità d'Italia. Lingua: italiano).

Notte europea dei ricercatori (venerdì 27, dalle 16 alle 23)
17-17.30: “STREET SCIENCE” con Dunia Giomo e Federico Grasselli (portici del Municipio - Piazza Unità d'Italia. Lingua: italiano).
20.30-21.45 “ECCO A VOI IL MANIFESTO PER LA COMUNICAZIONE DELLA SCIENZA!” In collaborazione con Immaginario Scientifico, Master in Comunicazione della Scienza “F. Prattico”e Università di Trieste (Area Talk. Lingua: italiano).

Stand ICTP / SISSA (venerdì 27 - sabato 28 - domenica 29)
Workshop e attività interattive per il pubblico (lingua: italiano e inglese).

Per info e dettagli:

sito Trieste Next

sito di Sharper

Photo credits: Notte Europea dei Ricercatori - SHARPER