Science communication today: the National Conference is back at SISSA

Registration will close on 10 November
Immagine
Convegno Nazionale di Comunicazione della Scienza 2021

Quattro giorni di confronto tra studiosi e professionisti della Comunicazione della Scienza, più di trenta appuntamenti tra tavole rotonde, workshop e sessioni dedicate ai progetti tematici per discutere e confrontarsi sulle sfide e le innovazioni del settore. Questa è la nuova edizione del Convegno Nazionale di Comunicazione della Scienza, organizzato dal Laboratorio Interdisciplinare della SISSA in collaborazione con Feltrinelli Education, Immaginario Scientifico, Sissa Medialab e SWIM - Science Writers in Italy.

Il Convegno inizierà mercoledì 17 novembre alle ore 11 all’Auditorium SISSA del Campus di Miramare con la Cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico della SISSA che prevede la Lectio Magistralis di Vittoria Colizza, direttrice di ricerca all’INSERM di Parigi, esperta di modelli matematici per lo studio delle epidemie. L’appuntamento proseguirà nei giorni successivi nella sede di Via Bonomea. Il programma completo è disponibile al sito comunicazionescienza.com

Gli incontri si svolgeranno in presenza, con capacità ridotta vista la situazione pandemica. Alcuni eventi saranno disponibili in diretta streaming.
Per partecipare è necessario registrarsi ai singoli appuntamenti tramite il sito entro mercoledì 10 novembre. Si ricorda che per accedere in SISSA è necessario esibire il Green Pass.