Nuova edizione del Convegno Nazionale di Comunicazione della Scienza

The four-day programme has been published
Immagine
820x180_CNCS-banner.jpg

Dal cambiamento climatico all’intelligenza artificiale, dalla politica all’innovazione, dal public engagement alle emergenze, ma anche partecipazione, impatto sociale, qualità, nuovi media e molto altro. Queste alcune delle sfide della comunicazione che il prossimo Convegno Nazionale di Comunicazione della Scienza della SISSA si propone di affrontare con una quarantina di appuntamenti e circa 140 relatori e relatrici.

In programma da martedì 28 novembre a venerdì 1 dicembre, il Convegno Nazionale di Comunicazione della Scienza offre quattro giornate di confronto e scambio tra studiosi e professionisti del settore al livello nazionale. Al termine del Convegno si coglie l’occasione per celebrare i 30 anni del Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico” della SISSA con alumni e persone che ne hanno fatto la storia.

La XIII edizione del Convegno è organizzata dal Laboratorio Interdisciplinare per le scienze naturali e umanistiche della SISSA e coorganizzata dal Comune di Trieste con il supporto di SISSA Medialab, iNEST (Interconnected Nord-Est Innovation Ecosystem), Feltrinelli Education e con la collaborazione di AICUN - Associazione Italiana dei Comunicatori di Università, SWIM - Science Writers in Italy.

Per partecipare al Convegno è necessario registrarsi entro martedì 14 novembre al sito https://comunicazionescienza.com/dove è disponibile anche il programma completo.

Comunicato stampa