Sono aperte le iscrizioni al Master in Comunicazione della Scienza "Franco Prattico" (MCS), organizzato dal Laboratorio Interdisciplinare della SISSA. Fondato nel 1993, MCS è un corso annuale, tenuto in lingua italiana, che ha l'obiettivo di formare professionisti in vari campi della comunicazione scientifica.
Il Master in Comunicazione della Scienza è uno dei corsi di comunicazione scientifica più antichi e affermati d'Europa, incentrato sull'istruzione interdisciplinare e internazionale in settori quali giornalismo, editoria, multimedia, social network, comunicazione aziendale e studi museali. Gli studenti che frequentano il Master hanno l'opportunità di acquisire abilità teoriche e pratiche uniche.
Tra i numerosi punti di forza del MCS, vi è la preziosa rete di relazioni con redazioni, organizzazioni, istituti di ricerca e aziende, costruita e ampliata durante i trent’anni di esperienza, che consente ad allieve e allievi di svolgere tirocini in realtà di prestigio nazionale e internazionale.
Le iscrizioni per la prossima edizione del Master in Comunicazione della Scienza sono aperte fino al 12 settembre 2024. Informazioni su costi, requisiti e modalità di iscrizione e selezione sono disponibili a questo link: https://mcs.sissa.it