Io & Tech, piccole lezioni alla scoperta della tecnologia

The sociologist Massimiano Bucchi presents his news book on 22 Oct, 5.30 pm, in Trieste
Immagine
bucchi 820x180.png

Da Google a Facebook, da Airbnb ad Amazon, la rete avvolge la nostra vita come una vera ragnatela. Come evitare di restarci invischiati senza però demonizzarne l’utilizzo? Come imparare a usare la tecnologia con intelligenza?

Nel suo ultimo libro, Io & Tech (ed. Bompiani) il sociologo Massimiano Bucchi guida il lettore  alla scoperta della tecnologia attraverso piccole lezioni teoriche, tutte accompagnate da esercizi pratici che ciascuno potrà mettere in atto nella sua esperienza tecnologica quotidiana. Il Professor Bucchi presenterà il suo libro a Trieste il 22 ottobre alle 17.30 all’antico Caffè e Libreria San Marco. Modererà l’evento Nico Pitrelli, Responsabile dell’Unità Relazioni con i Media e Comunicazione della SISSA. La presentazione si inserisce tra le anticipazioni di Scienza e Virgola il Science Media Festival che si svolgerà ad aprile 2021.

Massimiano Bucchi è professore ordinario di Sociologia della Scienza e di Comunicazione, Scienza e Tecnica all’Università degli Studi di Trento, è direttore del Master in Communication of Science and Innovation ed è stato visiting professor in Asia, Europa, Nord America e Oceania. Collabora con la Repubblica e La Lettura-Corriere della sera. Oltre a "Per un pugno di idee" pubblicato con lo stesso editore, ha scritto altri libri sul tema dell’innovazione tecnologica, sulla storia della scienza e sulla scienza applicata alla cucina usciti per editori come Einaudi, Guanda e Il Mulino.