iNEST Meet&Drink: un pomeriggio di innovazione e connessioni

La sessione di networking si terrà mercoledì 17 gennaio presso la SISSA
Immagine
iNEST

Il 17 gennaio 2024, dalle 15:30 alle 17:30, la Big Meeting Room al settimo piano della SISSA ospiterà iNEST Meet&Drink, una sessione di networking seguita da un aperitivo dedicata a dottorandi e ricercatori. Questo evento offre un’opportunità unica per stabilire relazioni, condividere esperienze e approfondire il mondo dell’innovazione all’interno del Consorzio iNEST

Il momento saliente del pomeriggio sarà la presentazione condotta da due ospiti d’eccezione: Andrea Martini, CEO di FAST Computing, ed Enrico Siagri, CEO di MATERYS, entrambe startup della SISSA. Le loro esperienze dirette forniranno una prospettiva illuminante sul percorso imprenditoriale per coloro che ambiscono a diventare innovatori.  

Oltre a questi interventi, l’evento prevede una presentazione da parte degli esponenti della Cross-Cutting Activity 1 (CC1) e dello Spoke 9, tra cui il Prof. Carlo Bagnoli (Program Leader della CC1), il Prof. Andrea Marella (Scouting Officer della CC1), il Prof. Gianluigi Rozza (Referente dello Spoke 9 presso la SISSA) e il Prof. Giovanni Noselli (Membro del Comitato della CC1 per lo Spoke 9). Questi esperti forniranno informazioni sulle attività in corso riguardo la Cross-Cutting Activity 1. 

iNEST Meet&Drink serve, infatti, per ricordare che la Call for Startup Early Stage è attualmente aperta e offre agli studenti e ai ricercatori l’opportunità di presentare i propri progetti innovativi. La Call rimarrà aperta fino al 15 febbraio 2024; coloro che desiderano candidarsi sono incoraggiati a contattare l’Ufficio Valorizzazione e Innovazione, che fornirà tutte le informazioni e le istruzioni necessarie riguardo alla protezione e alla divulgazione interna formale delle idee imprenditoriali. 

 

Riguardo iNEST e CC1: 

iNEST, Interconnected Nord-Est Innovation Ecosystem, è un’iniziativa rivoluzionaria finanziata dal programma NextGenerationEU dell’Unione Europea, in collaborazione con il Ministero dell’Università e della Ricerca e il programma ItaliaDomani. iNEST vuole amplificare rapidamente i benefici delle tecnologie digitali nelle principali aree di specializzazione del Nord-Est italiano. 

La Cross-Cutting Activity 1 è dedicata a trasformare idee innovative in progetti di grande impatto, fungendo da hub collaborativo per la convergenza di ricerca e imprenditorialità. La fase di Pre-Accelerazione, primo passo della CC1, invita dottorandi, ricercatori e startup pre-seed a presentare le loro idee attraverso la Call for Startup Early Stage.