70 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo

Experts gather in Gorizia on Monday 10 December
Immagine
right-597133_1920 820x180.jpg

In occasione del World Human Rights Day, che quest'anno celebra il 70° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, si svolge a Gorizia una giornata di riflessione su "Il valore della Dichiarazione Universale dei diritti dell'uomo nella giurisprudenza internazionale”.

L’evento, organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università di Trieste, in collaborazione con Università di Udine, SISSA, Regione Friuli Venezia Giulia, Vitale Institut for Geopolitical Studies, è inoltre l'occasione per presentare alla comunità il progetto PaDNU (Pace, diritti umani e Nazioni Unite), finanziato dalla Regione FVG nel contesto dei progetti UniTY FVG. Grazie ad esso la sede di Gorizia dell'Università di Trieste ospiterà l'Archivio - Biblioteca delle Nazioni Unite, attorno al quale si costruirà un centro di ricerca e di formazione continua.

L’appuntamento è per lunedì 10 dicembre, alle ore 14, nella Sede dell'Università di Trieste a Gorizia in Via d'Alviano, Aula Magna.

Flyer