Women in science: take part in a new survey

The new survey is open to everybody, women and men, who carries out scientific activities in the public or private sector
Immagine
Immagine tagliata .png

Nel contesto di ESOF 2020 (Euro Science Open Forum), Casa Internazionale delle Donne di Trieste, insieme ad Associazione Women&Technologies®,  Didael KTS, Gruppo Pragma e INSIEL ha ideato un progetto che vuole  promuovere la crescita della presenza femminile in ambito scientifico e  tecnologico e contribuire a ridurre il gender gap. Nell'ambito di questo progetto, Donne nella Scienza promuove un sondaggio aperto a tutti, donne e uomini che svolgano attività scientifica nell’ambito pubblico o privato, in azienda o in università ed enti di ricerca.

L’intento è quello di rilevare e misurare la percezione soggettiva e la consapevolezza in merito all’equilibrio di genere nella scienza e tecnologia e di come esso si rifletta nella valorizzazione o nella mancata valorizzazione dell’apporto delle donne.  Per partecipare al sondaggio sono sufficienti 10 minuti. Il questionario è del tutto anonimo.  

Questionario a cura di Gabriella Taddeo, Gianna Martinengo, Maria Rita Fiasco, con la supervisione scientifica di Chiara Volpato.

Il sondaggio è disponibile QUI