Job Fair 2023 Spring Edition - 18 May 2023 - Online

The job meeting of the Italian Schools of excellence
Immagine
JobFair2023800.png

JobFair nasce nel 2014 come iniziativa del Career Service della Scuola Superiore Sant'Anna, come evento annuale di career day con l'obiettivo di creare un collegamento tra il mondo accademico e il mercato del lavoro. Fin dalla prima edizione l'evento ha avuto risultati notevoli e nel corso degli anni è cresciuto e si è ampliato non solo nel numero di aziende e studenti coinvolti ma anche dal punto di vista istituzionale. Nel 2015 hanno aderito a JobFair la Scuola Normale Superiore, lo IUSS di Pavia e la Scuola IMT e dal 2017 coinvolge tutte e sei le "Scuole Universitarie Superiori" (Scuola Normale Superiore, Scuola IMT Alti Studi Lucca, IUSS Pavia, SISSA e Gran Sasso Science Institute de L'Aquila) e può essere presentato e riconosciuto come il primo job meeting delle Scuole italiane di eccellenza.

Anche nel 2023 JobFair sarà caratterizzato da due edizioni: l'edizione primaverile si terrà interamente online il 18 maggio, mentre l'edizione autunnale prevista per l'11 e 12 ottobre si terrà presso la Scuola Superiore Sant'Anna interamente faccia a faccia. Le due edizioni del 2023 vedranno anche la partecipazione di studenti selezionati dalla Scuola Superiore di Catania, dalla Conferenza dei Collegi Universitari di Merito e dalla Scuola Galileiana di Studi Superiori di Padova.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di creare un'occasione unica di incontro tra aziende e organizzazioni leader, sia di persona che online, e risorse umane ad altissimo potenziale, che dopo aver completato percorsi formativi di eccellenza entreranno nel mondo del lavoro, a beneficio delle imprese e, più in generale, del sistema Paese. Le sei istituzioni che partecipano a JOBFair rappresentano alcune delle realtà accademiche più dinamiche e di maggior successo scientifico in Italia, tutte caratterizzate da una forte proiezione internazionale. Ritengono però di fondamentale importanza creare un legame strutturale con le migliori aziende, in grado di valorizzare adeguatamente le competenze acquisite e di contribuire allo sviluppo del tessuto imprenditoriale ed economico italiano.

Nel 2022 hanno partecipato ben 83 aziende e ONG che rappresentano numerosi settori, dal mondo della consulenza all'industria high-tech, coinvolgendo più di 300 studenti in oltre 1.200 colloqui individuali.

Gli studenti possono registrarsi qui: JOBFair 2023 Spring Edition

Le linee guida per la registrazioni sono disponibili: JOBFair 2023 - GUIDELINES FOR STUDENTS

Le registrazioni chiuderanno il 5 Maggio a mezzogiorno.