La SISSA tra le migliori università italiane secondo U.S. News and World Report

The School is fourth-ranked in the report comparing the best global universities
Immagine
820x180 ranking.png

Secondo l'indagine di U.S. News and World Report "2021 Best Global Universities Rankings" la SISSA è al top tra le Università italiane.

Dopo l'Università di Bologna, l'Università di Padova e l'Università di Roma "La Sapienza", la Scuola è considerata la migliore tra gli atenei nostrani. La SISSA si è anche classificata al 55esimo posto tra le migliori università in Europa e al 148esimo posto tra le migliori università su 1500 istituzioni in tutto il mondo.

le classifiche di U.S. News & World Report vengono prodotte ogni anno per fornire informazioni e conforni a livello globale sulle università. Le classifiche delle migliori università globali che si concentrano specificamente sulla ricerca accademica e sulla reputazione delle scuole in generale, e non sui loro programmi di laurea o post-laurea, per aiutare i candidati a confrontare accuratamente le istituzioni. Le scuole vengono valutate in base alle loro prestazioni di ricerca e alle loro valutazioni dai membri della comunità accademica in tutto il mondo e in Europa.