Skip to content Skip to navigation

Visite per le scuole

SISSA FOR SCHOOLS

Anche per l’anno scolastico 2019/2020 , la SISSA aprirà le porte alle scuole con il programma SISSA FOR SCHOOLS, organizzando delle visite guidate dedicate agli studenti delle primarie e delle secondarie di I e II grado. 

SISSA FOR SCHOOLS fa parte del network internazionale EUCUNET che raccoglie tutte le Children University del mondo, cioè tutte quelle università, che sentendo il dovere di un maggiore impegno verso le nuove generazioni, hanno attivato programmi specifici per bambini e ragazzi quali seminari, laboratori, mostre, feste e fiere.

Le visite partiranno da metà ottobre 2019 e il programma si baserà come sempre su attività interattive, piccoli esperimenti e sull’esplorazione della SISSA a piccoli gruppi insieme ai nostri studenti di dottorato, giovani scienziati provenienti da tutto il mondo. Verranno trattati argomenti connessi con le ricerche in fisica, matematica o neuroscienze che si svolgono alla SISSA, naturalmente adattati alle esigenze degli studenti e delle studenti dei vari livelli di istruzione. Le visite sono coordinate da Sissa Medialab con le sue esperte di educazione informale e comunicazione della scienza.

Le visite sono solo su prenotazione e si svolgeranno di giovedì mattina a partire dalle 10:00 fino alle 12:30/13:00. Il servizio è gratuito e verrà organizzato compatibilmente con le esigenze dei ricercatori e degli studenti di dottorato disponibili.

Le richieste di prenotazione possono essere fatte esclusivamente tramite il modulo che trovate a questo link.

Il modulo sarà attivo dalle ore 11:00 di lunedì 2 settembre a lunedì 16 settembre 2019.

NOTA: Ogni anno riceviamo molte più richieste di prenotazione di quante possiamo accoglierne e i posti disponibili si esauriscono entro poche ore dall'apertura delle iscrizioni. La selezione delle classi accettate verrà fatta principalmente secondo l'ordine di iscrizione.

 

Per informazioni o per richiedere l'iscrizione alla nostra mailinglist in modo da essere aggiornati sulle nostre iniziative scrivete a: scuole@medialab.sissa.it