LIBRA: a future story

LIBRA: the video-theatrical show at Miramare castle on 29 and 30 June
Immagine
820x180-3.png

Dopo il sold out durante il SISSA Summer Festival 2021, il 29 e il 30 giugno torna LIBRA!

Basata su un soggetto dell'astrofisico Roberto Trotta, LIBRA è una storia raccontata tramite attori in scena, ologrammi e un imponente visual mapping su tre facciate del castello di Miramare, partner del progetto assieme a SISSA. 

In un futuro prossimo, il cielo è oscurato dai satelliti artificiali di una multinazionale. Virgil, supervisore dell'azienda, scopre misteriosi fotogrammi nelle pubblicità che sembrano collegati a una bizzarra sindrome collettiva di cui soffre anche sua moglie. Basterà l'aiuto di un'adolescente e un'intelligenza artificiale per trovare la soluzione al problema?

Decine di partecipazioni virtuali, elaborate da Gigi Funcis, animeranno la parete olografica. Le futuristiche proiezioni sul castello – mai tentate prima di LIBRA – sono state create da Federico Petrei (Deltaprocess), veterano del visual mapping. La parte musicale, curata dagli Eterea Post Bong Band, è stata arricchita dai contributi di Enrico Gabrielli (Afterhours, Calibro 35) e Nicola Manzan (Baustelle, Ligabue).

 

Regia: Gigi Funcis

Soggetto: Roberto Trotta

Sceneggiatura: Gigi Funcis, Giulia Corallo

Attori in scena: Lorenzo Acquaviva, Lucrezia Fantini, Davide Rossi

Attori video: Luciano Roman, Igor Horvat, Davide Dolores, Giuseppe Di Simone, Paolo Fagiolo, Marta Dalla Via, Lorenzo Zuffi, Anna Zago, Lucia Dalle Carbonare

Con l’amichevole partecipazione di Carlo Rovelli, Piergiorgio Odifreddi, Ed Krupp

Una produzione Vitamina T / SISSA / Miramare / Regione FVG
 

Gli appartenenti alla comunità SISSA possono acquistare, per sé e per i propri accompagnatori,  i biglietti al prezzo ridotto di 12 euro per gli spettacoli del 29 e del 30 giugno (ore 21.30 al Castello di Miramare) presso il Ticket Point di Corso Italia 6/c Trieste, dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00 oppure al seguente indirizzo online https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it/

In anteprima il video “making of” e il trailer dello spettacolo.

La rappresentazione fa parte della rassegna Approdi Futuri.