SISSA for SCHOOLS - Student Day 2016: tutto esaurito in pochi giorni

Grande successo pe rle iscrizione alla giornata di orientamento che la SISSA dedica agli studenti di 4a e 5a superiore

Per il secondo anno consecutivo la SISSA organizza la Giornata speciale per le scuole superiori "SISSA for SCHOOLS - Student Day" che si svolgerà il 23 febbraio, dalle 9 alle 13. Le iscrizioni sono state aperte venerdì 11 dicembre e nel giro di meno di una settimana tutti i 500 posti disponibili sono esauriti. Le classi in esubero vengono iscritte in una lista d’attesa. L’evento è stato pubblicato anche sul gruppo Facebook di SISSA FOR SCHOOLS (aperto a chiunque voglia iscriversi, qui) che verrà tenuto aggiornato man mano che il programma viene definito.  

Tutti sono invitati a partecipare a questa iniziativa con seminari, dimostrazioni, lezioni interattive, visite ai laboratori, video e film, giochi di discussione, interviste e incontri che si svolgeranno in sessioni parallele. Le classi verranno accolte in Aula magna per un’introduzione e i saluti, dopodiché la scelta del percorso di visita sarà lasciata alla libera iniziativa delle ragazze e dei ragazzi senza imposizioni da parte delle insegnanti. Lo scorso anno questo modello ha funzionato alla perfezione e la giornata è stata molto apprezzata.

Nel corso della mattinata in cui si terrà l'evento tutte le lezioni saranno sospese in quanto tutte le aule saranno destinate a questa attività.

Per ulteriori informazioni e per aderire contattare Simona Cerrato: simona@medialab.sissa.it

SISSA

Newsletter

Please click here if you want to subscribe to our newsletter