Skip to content Skip to navigation

Welfare - Interventi al personale

Interventi assistenziali

La SISSA eroga dei sussidi a favore del personale dipendente, dell’allievo, del borsista di post-dottorato e all’assegnista di ricerca per sostenerlo nei casi specifici di decessi, malattie, protesi e cure dentarie, furti e scippi o altri casi di necessità permanente o emergente.

Le richieste vanno presentate corredate dell’idonea documentazione come indicato nel regolamento allegato e vengono vagliate da un’apposita Commissione.

Centri estivi

La SISSA stipula ogni anno delle Convenzioni con i centri estivi interessati, presso i quali i figli dei dipendenti si iscriveranno nel periodo estivo durante la chiusura delle scuole.

Il contributo settimanale, è riconosciuto in base all’ISEE in corso di validità presentato dal dipendente ed è rivolto a bambini di età compresa tra i 3 e i 14 anni.

Per accedere al beneficio è necessario seguire le indicazioni che saranno contenute in un Avviso pubblicato sul sito nel mese di aprile, mentre nel mese di giugno, verrà pubblicata la lista dei dipendenti ammessi al contributo.

Asilo nido

La SISSA dispone di un asilo nido che accoglie bambini dai 13 mesi d’età – La SISSA dei piccoli – il cui anno educativo comincia dal 1° settembre e finisce il 31 agosto dell’anno successivo.

L’orario del servizio è dalle 7.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì.

L’accoglimento è previsto dalle 7.30 alle 9.30.

L’uscita si svolge con le seguenti modalità:

- a tempo parziale con uscita dalle 13.15 alle 14.15;

- a tempo pieno con uscita dalle 15.00 alle 17.30.

La frequenza al Nido deve avere carattere di continuità.