Ideas in The Castle

Parliamo di business, in relax

Sabato 23 giugno, ore 19 
Castello di San Giusto - Piazza della Cattedrale, 3 (Trieste) 

Un aperitivo che diventa un momento di incontro tra innovatori, giovani imprenditori e investitori.L'evento, nato grazie alla collaborazione tra il Master in Complex Actions della SISSA e The HUB Trieste, sarà un'occasione semplice e informale per presentare e condividere i propri progetti e le proprie idee imprenditoriali. Ospite d'eccezione della serata Kevin Johnson.

Per chi ha un'idea che vorrebbe iniziare a realizzare o per chi vuole conoscere investitori e giovani imprenditori, l'incontro Ideas in The Castle potrebbe essere un'occasione imperdibile. L'evento, che si terrà sabato 23 giugno dalle 19 al Castello di San Giusto, è stato pensato come un momento di incontro per parlare di progetti imprenditoriali, da quelli ancora embrionali a quelli che già si sono trasformati in start-up. Durante l'aperitivo, i partecipanti avranno modo di discutere con finanziatori e imprenditori non solo locali: alcuni business angel arriveranno infatti da Milano e Londra.
L'evento nasce dalla collaborazione tra il Master in Complex Actions della SISSA, che ha come obiettivo la formazione di giovani professionisti che sappiano unire le frontiere della scienza e della tecnica al business e al pensiero strategico, e The HUB Trieste, un think tank che si pone come un nuovo snodo della rete internazionale volta alla collaborazione, all'innovazione e all'impresa.
In un clima informale e rilassato, sarà possibile trattare argomenti che, soprattutto per chi è alle prime armi, rappresentano talvolta uno scoglio. L'evento è aperto a tutti ma è necessario iscriversi mandando una mail a info@thehubtrieste.com. Chi vuole usare i tablet a disposizione per le presentazioni è invitato a spedirle entro e non oltre sabato 23 alle 13, in modo che possano essere visionate e caricate.
Per facilitare la partecipazione, poiché durante la stessa giornata Trieste ospiterà anche l'evento State of The Net, al termine di quest'ultima conferenza una navetta sarà a disposizione dal Magazzino 26 per arrivare al castello.

CHI È KEVIN JOHNSON
Kevin Johnson è partner di Index Venture, società venture capital con particolare attenzione a investimenti nel settore tecnologico e scientifico nata nel 1992 in Svizzera con sedi a Londra, Jersey e Silicon Valley. In precedenza, è stato Direttore Generale di PanGenetics, società olandese specializzata nello sviluppo di anticorpi. Kevin ha fatto parte del team CAT (Cambridge Antibody Technology) in cui ha portato avanti le sue ricerche dal 1994. Nel 1997 è stato nominato membro del Consiglio ricoprendo le cariche di Direttore della Ricerca e Chief Technology Officer. Kevin ha contemporaneamente portato avanti lo sviluppo delle piattaforme tecnologiche del CAT e la loro applicazione nella scoperta di alcuni anticorpi umani attualmente allo sviluppo clinico e anche la commercializzazione dei farmaci Humira e Benlysta. Ha fatto inoltre parte del team di gestione che ha lanciato il CAT nella borsa valori di Londra.


MAGGIORI INFORMAZIONI:

> Master in Complex Actions della SISSA
> The HUB Trieste
> Video: TEDxTrieste - Kevin Johnson - Do Good, Have Fun, Make Money (18/3/11)

 

L'EVENTO È APERTO A TUTTI
MA È NECESSARIA L'ISCRIZIONE ALL'INDIRIZZO: info@thehubtrieste.com