Torna il talent show della scienza!

Apply for the 2019 Trieste event! Deadline: 19 February 2019
Immagine
Banner_Sito_SISSA 720.jpg

FameLab Trieste festeggia la sua settima edizione! FameLab è la competizione internazionale che mette alla prova giovani scienziati e scienziati, ricercatori e ricercatrici, studenti e studentesse universitarie con il talento per la comunicazione nel raccontare un tema scientifico in soli 3 minuti su un palcoscenico. Niente slide, grafici o video a disposizione: solo parole e creatività per presentare in un modo interessante, chiaro e rigoroso scientificamente il fascino della ricerca. 

FameLab Trieste si svolgerà il giorno 27 febbraio 2019 al Teatro Miela di Trieste a partire dalle ore 9.00. L'iniziativa è organizzata da Immaginario Scientifico, Università di Trieste, Università di Udine, SISSA, INFN e Comune di Trieste, nell'ambito del Protocollo d'Intesa “Trieste Città della Conoscenza”.

L'evento è promosso dal British Council in più di 30 paesi. In Italia la competizione è organizzata da Psiquadro-Perugia Science Fest, in collaborazione con British Council Italia. FameLab Italia si svolgerà in 13 città: Ancona, Bari, Catania, Florence, Foggia, Genoa, L’Aquila, Lecce, Modena, Napoli, Pavia, Perugia e Trieste.

Per ogni edizione locale, saranno selezionati 2 finalisti che parteciperano alla finale nazionale che si svolgerà a maggio 2019. Il vincitore o la vincitrice di FameLab Italia avrà quindi accesso alla finale internazionale che si svolgerà a Cheltenham, in Gran Bretagna, a giugno 2019, durante il Cheltenham Science Festival. Le performance si potranno tenere sia in italiano che in inglese.

FameLab 2019 Trieste è uno degli eventi che anticipano ESOF2020 Trieste.

Descrizione generale di FameLab 2019 Trieste

Requisiti per partecipare a FameLab 2019 Trieste

Form online per iscriversi