La startup SISSA Aindo riceve un importante finanziamento

The company has raised a €2.8M investment from Vertis Venture
Immagine
820x180ù.png

La startup SISSA Aindo ha raccolto un investimento di Venture Capital da 2,8 milioni di euro dal fondo Vertis Venture 3 Technology Transfer per sviluppare e portare a mercato la tecnologia proprietaria di generazione di dati sintetici INTUITE.AI.  Fondata nel 2018 da un gruppo di ricercatori tra i maggiori esperti mondiali di generazione di dati sintetici ha sede nell’Area Science Park di Trieste, Italia.

Dalla sua costituzione Aindo ha operato con successo nel mercato dell'intelligenza artificiale chiudendo importanti contratti con multinazionali in tre continenti, sviluppando soluzioni che rappresentano ancora oggi lo stato dell’arte nei settori di riferimento. In qualità di startup della SISSA, Aindo trasforma tecnologie accademiche di frontiera in prodotti industriali ponendosi così come ponte tra la ricerca scientifica e il mercato. Il principale prodotto della società è INTUITE.AI, soluzione first in class per la generazione di dati sintetici, nuovo paradigma tecnologico che consentirà l’utilizzo di dati, anche sensibili, su larga scala.

Daniele Panfilo, Co-Founder & CEO di Aindo commenta: "Nei settori sanitario e assicurativo, abbiamo assistito in prima persona a quanto sia grande l'impatto dell’intelligenza artificiale e della Data Science. Analizzando correttamente le informazioni, non solo gli obiettivi aziendali possono essere raggiunti molto più facilmente, ma è anche possibile salvare vite umane attraverso lo sviluppo di strumenti e dispositivi dotati sempre di maggior intelligenza. È stato attraverso queste esperienze che abbiamo plasmato la nostra visione, per rendere disponibili al mondo i progressi all'avanguardia nell'intelligenza artificiale e nella scienza dei dati. Con INTUITE.AI, questa visione si è concretizzata. L’investimento da parte del fondo Vertis Venture 3 Tech Transfer ci consente di intensificare tutte le nostre attività. Stiamo costituendo uno dei migliori team di intelligenza artificiale in Europa, se non nel mondo. Miglioreremo le nostre attività di ricerca e sviluppo in modo che la nostra tecnologia sia sempre una soluzione di frontiera. I nostri rami di sviluppo business e di comunicazione saranno ampliati, al fine di poter informare sempre meglio società e istituzioni riguardo le infinite possibilità offerte dai dati sintetici e da INTUITE.AI"

Leggi il comunicato