Anche quest'anno è possibile destinare il contributo del 5xmille per sostenere le ricerche scientifiche della SISSA.
Donare il 5xmille non comporta alcun costo aggiuntivo, ma rappresenta un investimento tangibile e personale in un'istituzione pubblica dedicata alla ricerca e all'istruzione avanzata.
Dalla ricerca di frontiera alle applicazioni cliniche, la SISSA è un laboratorio aperto che mira ad avere reali impatti positivi sulla conoscenza e su tutta la società.
Nel 2023 i fondi generati attraverso l'iniziativa del 5xmille hanno facilitato i progetti di ricerca di ricercatrici e ricercatori della SISSA. Vuoi saperne di più su questi progetti? Leggi le interviste a Remo Sanges del Laboratorio di Genomica Computazionale, Alessia Soldano del Laboratorio di Neurogenetica e Giuliano Taccola del Laboratorio di neurofisiologia applicata e neurofarmacologia.
Donare il tuo 5xmille alla SISSA è semplice: puoi comunicarlo al commercialista o al CAF al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi e inserire nel riquadro "Finanziamento della ricerca scientifica e delle università" nel modello 730, nel modello Unico o nell'apposito riquadro del modello CU il codice fiscale 80035060328 e firmare nello spazio sottostante.