La SISSA dà il benvenuto a Marco Rucci, il suo nuovo segretario generale

He was appointed a few days ago. His mandate will start on 1 January 2021
Immagine
Rucci 820x180.png

Marco Rucci è stato nominato Segretario Generale della SISSA. Laureato in giurisprudenza, ha conseguito il master in University and Research Management presso la SUM (Scuola di Management per le Università e di Enti di Ricerca) del Politecnico di Milano e la specializzazione in Studi sull'Amministrazione Pubblica presso la Spisa dell'Università di Bologna.

“Sono molto contento ed orgoglioso e ringrazio il Direttore Stefano Ruffo e gli Organi della Scuola per questa opportunità” dichiara a pochi giorni dalla nomina. “Entro in punta di piedi in una organizzazione prestigiosa e di respiro internazionale con il desiderio di mettere a disposizione della comunità della Scuola le esperienze acquisite nel mondo universitario, la passione e le energie per contribuire con tutte le componenti al miglior perseguimento degli obiettivi della Scuola".

Dopo un percorso professionale che lo ha portato a ricoprire il ruolo di direttore amministrativo del Politecnico di Bari, direttore generale dell’Università di Bergamo e diversi ruoli dirigenziali nell’Università di Verona, il Dottor Rucci inizierà il suo mandato alla SISSA il 1° gennaio 2021, succedendo a Gabriele Rizzetto.