Skip to content Skip to navigation

Scienza e Virgola: record di proposte presentate per il festival di libri e scienza

16 Marzo 2021
69 i titoli proposti tra cui selezionare i protagonisti della manifestazione organizzata da MCS - Master in Comunicazione della Scienza

69 proposte tra saggi e romanzi, ricevute da 15 case editrici. Dal climate change alle pandemie, dall’intelligenza artificiale alla botanica, dalle neuroscienze alla psicologia: scienza e letteratura si fondono nell'ampio numero di titoli candidati per Scienza e Virgola, a science & media festival, la rassegna sulla scienza e i media organizzata dal Corso ‘Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico”’ del Laboratorio Interdisciplinare della SISSA.

Giunta alla quinta edizione, la manifestazione quest’anno si svolgerà dal 26 al 30 maggio a Trieste e vede tra le novità la direzione artistica dello scrittore Paolo Giordano. Il termine per l’invio delle proposte di libri è appena scaduto e da oggi prendono il via i lavori del comitato che selezionerà i 10 titoli tra le novità più interessanti del panorama editoriale italiano che verranno presentati dagli autori nei giorni della manifestazione. Le presentazioni dei libri saranno accompagnate da spettacoli, proiezioni, workshop, appuntamenti dedicati alle scuole, eventi e ospiti speciali. Un cartellone ricco per dimostrare come la scienza possa essere un potente motore narrativo.