Nominato il referente della Scuola per il Covid-19

Immagine
Schermata 2020-10-09 alle 11.07.15.png

Care e cari,

nelle prossime settimane e nei prossimi mesi il probabile aumento dei contagi metterà ancora di più alla prova le strategie messe in campo fino a oggi per tutelare la salute della nostra comunità.

A questo proposito vi comunichiamo che dal primo ottobre abbiamo ufficialmente nominato Tullio Bigiarini del Servizio Prevenzione e Protezione come referente della Scuola per il COVID-19. Per qualsiasi dubbio su possibili contatti a rischio bisogna quindi rivolgersi a lui. 

La SISSA ha definito anche le modalità di tracciamento di eventuali contagi. Tali modalità sono state concordate e validate dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria di Trieste. I protocolli operano nel massimo rispetto dell’anonimato di tutte le persone eventualmente coinvolte.

Siamo sicuri che riusciremo a fronteggiare con serenità e con efficacia, come fatto finora, anche questa ulteriore fase dell’epidemia. Confidiamo altresì nel vostro senso di responsabilità e nel rispetto rigoroso delle norme di sicurezza quali il distanziamento, l’uso della mascherina, il lavaggio costante delle mani e il divieto di assembramento. Vi invitiamo inoltre a scaricare l’app Immuni. 

Ringraziandovi in anticipo per il vostro prezioso contributo

Stefano Ruffo e Gabriele Rizzetto