Skip to content Skip to navigation

Immuni: help yourself, help each other

10 Agosto 2020

Sin dall'inizio dell'epidemia, la SISSA si è sempre adoperata per mantenere i suoi studenti e il suo personale sicuri e preparati utilizzando tutte le risorse a nostra disposizione.  Immuni, l'app del Ministero della Salute per il contact tracing, è uno strumento prezioso che purtroppo non è stato utilizzato quanto avrebbe dovuto. Ogni singolo utente aumenta la sua efficacia complessiva: consigliamo vivamente di installare Immuni e di utilizzarlo correttamente.

Potete scaricare l'applicazione su Android tramite Google Play o attraverso l'Apple store su iOS.

L’app si propone di avvertire gli utenti potenzialmente contagiati il prima possibile, anche quando sono asintomatici. Questi utenti possono poi isolarsi per evitare di contagiare altri. Questo minimizza la diffusione del virus e, allo stesso tempo, velocizza il ritorno a una vita normale per la maggior parte della popolazione.  Venendo informati tempestivamente, gli utenti possono anche contattare il proprio medico di medicina generale prima e ridurre così il rischio di complicanze

L’app non raccoglie alcun dato che consentirebbe di risalire alla tua identità. Per esempio, non ti chiede e non è in grado di ottenere il tuo nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono o indirizzo email. L’app non raccoglie alcun dato di geolocalizzazione, inclusi i dati del GPS. I tuoi spostamenti non sono tracciati in alcun modo.