Skip to content Skip to navigation

HPC: challenge the present to innovate the future

19 Febbraio 2021

Il Master in High Performance Computing (MHPC) organizza la III edizione dell'evento "HPC: sfidare il presente per innovare il futuro". L'obiettivo è quello di implementare il dialogo con gli stakeholder coinvolti per analizzare i nuovi trend e le esigenze del settore dell'HPC. L'evento si terrà in modalità virtuale su Zoom il 26 febbraio 2021 dalle 15 alle 17. Una collaborazione sinergica tra i migliori attori del Friuli Venezia Giulia (e non solo) per innovare il futuro dell'alta tecnologia.

Dopo i saluti istituzionali, ci sarà una lectio magistralis tenuta da Guido Sanguinetti - Professore di fisica applicata and Chair of Data Science presso la SISSA, seguita dalla consegna dei diplomi e dalla premiazione della miglior tesi 2019-2020. L'evento si concluderà con una storia di successo, quella di Peter Labus, ex studente MHPC e ora Large Scale Deep Learning Team Lead at Fraunhofer ITWM.

La partecipazione è libera e aperta al pubblico, ma il numero di partecipanti è limitato: per ricevere il link per partecipare è necessario mandare una mail a info@mhpc.it.