Skip to content Skip to navigation

HPC: sfida il presente per innovare il futuro

08 Febbraio 2019
il 15 febbraio, un evento dedicato ai Big Data e al calcolo ad alte prestazioni

"HPC: sfida il presente per innovare il futuro" è l'evento organizzato dal Master in High Performance Computing , che avrà luogo il 15 febbraio alla SISSA a partire dalle ore 14:00. L'evento ha l'obiettivo di avviare un dialogo aperto con gli stakeholder regionali e nazionali per analizzare le nuove sfide del calcolo ad alte prestazioni e per una postiva collaborazione  tra le realtà del Friuli-Venezia Giulia, e non solo.

La prima parte dell'evento (in inglese) prevede la cerimonia di consegna dei diplomi degli studenti del Master (aa 2017-18, 4a edizione), la presentazione della migliore tesi e l'intervento di un ex studente, Giangiacomo Sanna, che parlerà della sua esperienza successiva al Master.

Sauro Succi, Senior Researcher all'IIT, Visiting Professor presso IACS, Harvard University, e docente al Master, terrà la lectio magistralis.

L'evento si concluderà con l'HPC Round Table. Moderata dal giornalista Ginaluca Dotti e condotta in italiano, la tavola rotonda coinvolgerà i principali stakeholders di HPC e Big Data a livello regionale e nazionale in un confronto sul tema. L'incontro è aperto al pubblico.

Il programma

Per maggiori informazioni: info@mhpc.it or mhpc@sissa.it