FameLab 2022: torna il talent show della scienza!

The event will take place on 11 May 2022. Deadline to sign up: 8 May 2022
Immagine
Schermata 2021-02-02 alle 08.57.25.png

La scienza è il tuo mestiere e raccontarla è la tua passione? Se non puoi fare a meno di condividere con gli altri l'entusiasmo per la tua materia di studio e hai talento comunicativo, allora FameLab sta cercando proprio te!

L'11 maggio 2022 torna a far tappa a Trieste la selezione locale di FameLab, che si terrà presso la Sala Luttazzi del Magazzino 26 (Porto Vecchio).

FameLab è il talent show della comunicazione scientifica che sfida i/le giovani ricercatrici e  ricercatori, studentesse e studenti tra i 18 e i 40 anni, di qualsiasi nazionalità, a raccontare al pubblico in soli 3 minuti il proprio oggetto di studi o un argomento scientifico che li appassiona, con l'obiettivo di accedere alla gara nazionale FameLab Italia e a quella internazionale FameLab International.

Per partecipare a FameLab Trieste è necessario iscriversi, tramite form online entro il 3 maggio 2022.

Niente proiezioni, grafici o video, solo una manciata di parole: è ciò che avrai a disposizione per trasmettere tutto il fascino della ricerca scientifica, in maniera coinvolgente e comprensibile, sia al pubblico che alla giuria.

In palio, per i/le concorrenti di Trieste, ci sono un premio in denaro, la partecipazione a una masterclass dedicata e l'accesso alla fase nazionale.

La partecipazione è gratuita.

Famelab 2022 - Scheda di presentazione

Famelab 2022 - Requisiti per la candidatura