FameLab 2020 - Ritorna il talent show della scienza

Deadline for sign-ups is February 12th 2020
Immagine
Famelab820.png

Per l’ottavo anno tornano a far tappa a Trieste le selezioni locali di FameLab, la competizione internazionale che sfida i giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione a raccontare in soli 3 minuti il proprio oggetto di studi o un argomento scientifico che li appassiona. Niente proiezioni, grafici, video: solo una manciata di parole e il proprio talento comunicativo per trasmettere al pubblico il fascino della ricerca scientifica, in maniera coinvolgente e comprensibile. In palio un premio in denaro, la possibilità di partecipare a una masterclass dedicata e l’accesso alla competizione internazionale.

FameLab è un evento ideato nel 2005 da Cheltenham Festival ed è promosso a livello mondiale dal British Council in oltre 30 differenti paesi. In Italia l’evento è organizzato da Psiquadro Perugia, in collaborazione con British Council Italia. La competizione FameLab Italia 2020 prevede una prima fase di selezioni locali in 12 città italiane: Ancona, Bari, Catania, Firenze, Foggia, Genova, L’Aquila, Lecce, Milano, Pavia, Perugia e Trieste.

La selezione FameLab di Trieste si terrà il 20 febbraio 2020 alle ore 9.00 presso il Teatro Miela ed è organizzata da Science Centre Immaginario Scientifico, Università degli Studi di Trieste, Università degli Studi di Udine, SISSA-Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati e Comune di Trieste, nell'ambito del Protocollo d'intesa Trieste Città della Conoscenza.
FameLab Trieste 2020 è uno degli eventi in vista di ESOF2020 Trieste Città Europea della Scienza.

Per iscriversi a FameLab Trieste è necessario compilare il form online entro il 12 febbraio 2020 su bit.ly/FameLab_Trieste2020.

Descrizione Generale di Famelab 2020

Requisiti di partecipazione