Skip to content Skip to navigation

Women in science: take part in a new survey

07 Agosto 2020
Il sondaggio è aperto a tutti coloro, donne e uomini che svolgano attività scientifica in qualunque ambito

Nel contesto di ESOF 2020 (Euro Science Open Forum), Casa Internazionale delle Donne di Trieste, insieme ad Associazione Women&Technologies®,  Didael KTS, Gruppo Pragma e INSIEL ha ideato un progetto che vuole  promuovere la crescita della presenza femminile in ambito scientifico e  tecnologico e contribuire a ridurre il gender gap. Nell'ambito di questo progetto, Donne nella Scienza promuove un sondaggio aperto a tutti, donne e uomini che svolgano attività scientifica nell’ambito pubblico o privato, in azienda o in università ed enti di ricerca.

L’intento è quello di rilevare e misurare la percezione soggettiva e la consapevolezza in merito all’equilibrio di genere nella scienza e tecnologia e di come esso si rifletta nella valorizzazione o nella mancata valorizzazione dell’apporto delle donne.  Per partecipare al sondaggio sono sufficienti 10 minuti. Il questionario è del tutto anonimo.  

Questionario a cura di Gabriella Taddeo, Gianna Martinengo, Maria Rita Fiasco, con la supervisione scientifica di Chiara Volpato.

Il sondaggio è disponibile QUI