Coronavirus: nuova ordinanza dalla Regione FVG

In the Region FVG, the use of face masks or personal protective devices covering the nose and the mouth together with single use plastic gloves is mandatory in markets and in food shops
Immagine
corona updte 820x180.png

Secondo una nuova ordinanza firmata il 3 aprile 2020 da Massimiliano Fedriga, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, l'uso di maschere per il viso o dispositivi di protezione per naso e bocca insieme a guanti di plastica monouso è obbligatorio nei mercati, nei supermarket e nei negozi di generi alimentari, in tutto il territorio regionale. Sono stati introdotti limiti di presenza negli spazi commerciali per mantenere le distanze di sicurezza. I dispositivi di sicurezza personale che coprono il naso e la bocca sono fortemente raccomandati ogni volta che esci di casa. Queste sono le disposizioni aggiuntive della nuova ordinanza (n. 7), firmata oggi, che estende le misure dell'ordinanza precedente (n. 4).
Ricordiamo che le strategie di contenimento includono la chiusura di tutti i negozi e le attività commerciali di domenica (tranne le farmacie, le parafarmacie e le edicole) e il divieto di camminare, fare jogging, allenamento fisico o semplicemente sostare in aree affollate o ovunque siano presenti assembramenti di persone. Le nuove misure saranno valide da sabato 4 aprile al 13 aprile 2020.

Il testo completo della nuova ordinanza è disponibile qui.