Borsa di studio in data journalism: aperte le candidature!

The funding supports the creation of a data driven investigation on the COVID-19 pandemic in Italy. Deadline is 20th of July at 12pm
Immagine
borsa data j 820x180.png

Il Corso di Perfezionamento Master in Comunicazione della Scienza " Franco Prattico" (MCS) promuove una borsa di studio annuale istituita dalla SISSA per la realizzazione di un'inchiesta giornalistica (in italiano) originale e inedita basata sui dati della pandemia di COVID-19 in Italia. La maggior parte dei finanziamenti provengono da una donazione di Paolo Giordano, scrittore e docente ad MCS, dei proventi del libro "Nel contagio" (Einaudi, 2020).

La borsa di studio intende incoraggiare la produzione e la promozione della copertura mediatica basata sui dati dell'epidemia di COVID-19 in Italia. L'indagine dovrà descrivere in termini quantitativi l'impatto scientifico, sociale, economico e culturale della pandemia nel nostro paese. La call è aperta a tutti, senza limitazione di residenza o nazionalità; l'unico vincolo è essere maggiorenni al momento della compilazione della domanda.  Gruppi o associazioni non possono a partecipare.

La call si chiuderà alle 12:00 del 20 luglio 2020.

Candidati

 

Photo credit: trendingtopics on VisualHunt