Borsa per un progetto di comunicazione della scienza e il marketing universitario

La SISSA, tramite il Laboratorio Interdisciplinare, istituisce 1 borsa di studio di € 3.000,00.- per il miglior progetto riguardante la comunicazione della scienza e il marketing universitario, con particolare riferimento alle discipline scientifiche.

Lo scopo del progetto è quello di esplorare le tendenze più rilevanti e la possibile applicazione di strumenti di comunicazione innovativi nell’ambito del marketing, del reclutamento studenti e del consolidamento del brand da parte delle istituzioni di istruzione superiore italiane.

È richiesta una proposta di ricerca che dovrà essere svolta nel periodo di attribuzione della borsa. L’esito finale del lavoro dovrà includere un piano di comunicazione e marketing indirizzato al contesto nazionale e internazionale.

L’argomento è la computer science, in particolare le attività di formazione universitaria finalizzate all’apprendimento di tecniche per la gestione e l’analisi di grandi quantità di dati e per il calcolo ad alte prestazioni. Saranno considerati con maggior favore i progetti che evidenzieranno i punti di raccordo tra le pratiche e i concetti più significativi della comunicazione della scienza contemporanea e le strategie di marketing universitario.  

Il bando è rivolto a coloro che frequentano, nell’a.a. 2016/17, il secondo anno del Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico” della SISSA.

Le domande sono da presentare entro le ore 12.00 (mezzogiorno) di giovedì 1 dicembre 2016 secondo le modalità riportate nel bando.

Bando progetto di comunicazione della scienza e marketing universitario