News

Convegno Nazionale di Comunicazione della Scienza

Dopo 8 anni di assenza ritorna il Convegno Nazionale in Comunicazione della Scienza. L'ultima edizione è stata organizzata nel 2013 a Napoli in collaborazione con Città della Scienza. Edizioni precedenti si erano svolte a Forlì grazie alla collaborazione con l'Associazione Nuova Civiltà delle Macchine.

Corso di perfezionamento MCS: aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni al Corso di perfezionamento Master in Comunicazione della Scienza "Franco Prattico".

La scadenza per la presentazione delle domande è fissate alle ore 12.00 di martedì 7 settembre 2021.

I corsi, in presenza, avranno inizio il 18 ottobre 2021.

Il corso si conferma il primo nel settore in Europa per storia e durata e i dati occupazionali, sempre molto positivi, denotano la qualità dell'offerta formativa sempre tendente alla massima qualità.

Aperte le iscrizioni al corso Master in High Performance Computing

Prende il via l’ottava edizione del Corso di Perfezionamento Master in High Performance Computing (MHPC) co-organizzato dalla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) e dall’Abdus Salam International Centre for Theoretical Physics (ICTP) di Trieste.

Un ricordo di Rossella

Se n’è andata Rossella Panarese, collaboratrice del Laboratorio Interdisciplinare, docente del Corso di perfezionamento Master in Comunicazione della Scienza ma, soprattutto amica.
Intelligente, ironica, sorridente, sempre presente e pronta ad aiutare, sempre con una parola buona e di incoraggiamento per chiunque. Un punto di riferimento per tutti gli studenti e le studentesse del master che hanno avuto l'onore di conoscerla.

Bando miglior tesi su temi di Science Policy_2020

La Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste – SISSA istituisce 1 premio di € 1.500,00.- (millecinquecento/00) per la migliore tesi discussa nell’ambito del Corso di perfezionamento Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico” (MCS) del Laboratorio Interdisciplinare. Alla selezione possono partecipare tutti coloro che, iscritti all'anno accademico 2019-2020, abbiano trattato argomenti riguardanti il rapporto tra comunicazione della scienza e science policy nella loro tesi.

Pages