News

Prorogata la scadenza per l'iscrizione a MHPC

Viene prorogata la deadline per la presentazione delle domande di ammissione al Corso di perfezionamento Master in High Performance Computing.

La scadenza aggiornata è martedì 24 luglio alle ore 11.59 (ora italiana).

Il modulo per sottomettere le domande di iscrizione è al link https://www.sissa.it/ilas/mhpc/

Sono aperte le iscrizioni a MCS

Si sono aperte le iscrizioni all’esame di ammissione al Corso di perfezionamento Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico” (MCS).

Il corso si propone di formare persone esperte in comunicazione della scienza: in questo settore è infatti primo in Europa per storia e durata. Dal 1993, anno di fondazione, MCS ha già formato quasi 400 nuovi comunicatori della scienza.

Premio Bassoli 2018

La Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste e l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) istituiscono un premio annuale di € 3.000,00. (tremila/00) per il miglior progetto di raccolta di testimonianze orali in ambito scientifico dedicato alla memoria del giornalista Romeo Bassoli, scomparso nell’ottobre 2013.

Bando per la miglior tesi MCS - 2018

La SISSA istituisce un premio di 1.000,00.- euro per la miglior tesi del Corso di perfezionamento Master in Comunicazione della Scienza "Franco Prattico" (MCS).
Alla selezione possono partecipare tutti coloro che abbiano discusso la tesi del Corso nel periodo 1 marzo 2017 - 28 febbraio 2018.

Aperte le iscrizioni alla 5ª edizione del Master in High Performance Computing (MHPC)

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Perfezionamento Master in High Performance Computing (MHPC) co-organizzato dalla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) e dall’Abdus Salam International Centre for Theoretical Physics (ICTP).
MHPC è un programma che prepara gli studenti a una carriera nel settore in rapida espansione dell'HPC.

Pages