MHPC: aperte le iscrizioni

Prende il via la settima edizione del Corso di Perfezionamento Master in High Performance Computing (MHPC) co-organizzato dalla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) e dall’Abdus Salam International Centre for Theoretical Physics (ICTP) di Trieste.

Si tratta di un innovativo programma di formazione avanzata che ha lo scopo di formare una nuova classe di professionisti capaci di sfruttare e gestire al meglio le potenti, complesse e moderne tecnologie alla base dell’HPC. Gli studenti che completeranno questo Corso potranno vantare un solido background per quel che riguarda gli approcci scientifici al calcolo avanzato, gli algoritmi, le tecniche di simulazione numerica utilizzate in ambiente tecnico-scientifico, i fondamenti dell’Intelligenza Artificiale e del Machine Learning, e allo stesso tempo una chiara comprensione delle funzionalità delle architetture hardware di punta in ambito HPC in combinazione con i più moderni sviluppi relativi a tecniche di ingegneria del software.

Il programma di MHPC coniuga lezioni teoriche con progetti pratici per preparare futuri specialisti HPC, sia per il mondo accademico che per l'industria. Il tutto in un ambiente di ricerca stimolante e interessante.
Ulteriori informazioni sul corso possono essere richieste alla mail info@mhpc.it e sul sito http://www.mhpc.it/,

Al link https://pica.cineca.it/sissa/sissa-ilas-mhpc-2020/domande/ si può trovare il modulo di iscrizione online.
Le domande di iscrizione devono pervenire entro le ore 11.59 di venerdì 10 luglio 2020.