VideoMaker for ClimateChange: presentazione

Date: 

17 November, 2018

Sofia Erica Rossi è la vincitrice dell'edizione 2017 della borsa per il miglior progetto riguardante la comunicazione della scienza nelle scuole, di ogni ordine e grado, da realizzare sul territorio triestino.
La borsa di studio è elargita per volontà testamentaria del barone Giuseppe Marenzi e per iniziativa del Comune di Trieste, Assessorato all’Educazione, Scuola, Università e Ricerca.

Sofia, studentessa del Corso di perfezionamento Master in Comunicazione della Scienza "F. Prattico", ha vinto con il progetto VideoMaker for ClimateChange che aveva lo scopo di promuovere efficacemente, tra le nuove generazioni, la consapevolezza e la conoscenza del fenomeno del cambiamento climatico. Gli studenti coinvolti nel progetto hanno prodotto video multimediali riguardanti cause e conseguenze del cambiamento climatico.

I video prodotti dagli studenti triestini del liceo scientifico Galilei e dell'Istituto Galvani verranno proiettati sabato 17 novembre alle ore 17.00 al Ricreatorio Toti di Via del Castello 1 a Trieste dove verrà anche premiato il miglior video.