È online il bando per la 4ª edizione del Master in High Performance Computing (MHPC)

MHPC è un programma che prepara gli studenti a una carriera nel settore in rapida espansione dell'HPC.
Situato in un ambiente di ricerca stimolante, grazie alle sue istituzioni co-organizzatrici SISSA e ICTP, il programma intreccia le lezioni teoriche con progetti pratici per preparare futuri specialisti HPC, sia per il mondo accademico che per l'industria.
I corsi del Master in High Performance Computing sono basati su problemi scientifici e tecnici che richiedono un approccio basato su HPC per la loro risoluzione. Le lezioni sono tenute dal personale SISSA e ICTP e da esperti del settore riconosciuti a livello internazionale. Entrambi gli istituti hanno una lunga storia ed esperienza nello sviluppo e nell'applicazione di modelli di calcolo scientifico avanzato.
Gli studenti che completeranno con successo il programma saranno in grado di affrontare problemi che richiedendo tecniche avanzate di calcolo in più domini e comunicare gli sviluppi tecnologici legati al settore dell'HPC in tutti gli ambiti scientifici e industriali.
Ulteriori informazioni alla mail info@mhpc.it e sul sito http://www.mhpc.it/, dove si può anche trovare il link al modulo di iscrizione on line.
Le domande di iscrizione devono pervenire entro le ore 11.59 di venerdì 7 luglio 2017