Lezioni a MHPC
MHPC a.a. 2017-2018
Graduation Ceremony MHPC
Graduation Ceremony MHPC
Allievi MCS
Allievi MCS
Allievi MCS
Allievi MCS
Picque 2016
Workshop HPC - 2016
Lezioni a MCS
1 of 11

Il Laboratorio Interdisciplinare per le Scienze Naturali e Umanistiche (ILAS) ha lo scopo di combinare culture scientifiche e umanistiche e di esplorare le connessioni interculturali tra arte, etica, storia, filosofia e scienza. A questo scopo organizza eventi pubblici che, prendendo spunto da questioni scientifiche e curiosità, abbracciano temi della letteratura, del cinema, della fotografia, della filosofia e della storia.

Ultime News

Borsa di studio per un progetto di comunicazione per studenti di MCS_2019

La SISSA e il Comune di Trieste istituiscono una borsa del valore di 3.000,00.- euro per il miglior progetto riguardante la comunicazione della scienza nelle scuole, di ogni ordine e grado, da realizzare sul territorio triestino.
Alla selezione possono partecipare tutti gli studenti che hanno frequentato il primo anno del Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico” (MCS) nell’anno accademico 2018/2019.

Il futuro del lavoro e l’intelligenza artificiale: tra falsi miti e realtà

Luca Heltai, professore di Analisi Numerica alla SISSA e Direttore del Master in High Performance Computing, parteciperà come speaker a un evento dedicato al tema del futuro del lavoro e tratterà il tema dell'impatto dell'intelligenza artificiale sul lavoro.
L'evento, che si inserisce nell'ambito degli incontri di Unicorn trainers Club, punto di riferimento per imprenditori, investitori e appassionati di tecnologia si terrà dalle 18.00 alle 21.00 a Udine, alla sede di Unicorn in viale Ledra 108.

Subscribe to Front page feed