Lezioni a MCS (foto Divulgando Srl - Trieste)
La Settimana del cervello 2016 (foto C. Saviane)
Il panorama dal parco della Sissa
La Sissa

Il Laboratorio Interdisciplinare per le Scienze Naturali e Umanistiche (ILAS) ha lo scopo di combinare culture scientifiche e umanistiche e di esplorare le connessioni interculturali tra arte, etica, storia, filosofia e scienza. A questo scopo organizza eventi pubblici che, prendendo spunto da questioni scientifiche e curiosità, abbracciano temi della letteratura, del cinema, della fotografia, della filosofia e della storia.

Ultime News

Sara Petrillo premiata dal Comune di Trieste

Sarà Petrillo ha vinto la borsa di studio del Comune di Trieste del valore di 3.000 euro presentando un progetto dal titolo Adotta una tigre triestina che, tra tutti quelli presentati, è risultato vincitore in quanto migliore idea per un’attività di comunicazione della scienza nelle scuole triestine.

Rachele Mazzaracca vince una borsa di studio

È Rachele Mazzaracca la vincitrice della borsa di studio per il miglior progetto riguardante la comunicazione della scienza e il marketing universitario con particolare riferimento alle discipline scientifiche.

La dottoressa Mazzaracca con il progetto Il futuro della computer science. Come rendere attraente il calcolo computazionale si è aggiudicata una borsa di studio del valore di € 3.000,00.-

Subscribe to Front page feed