Skip to content Skip to navigation

Marcia Straordinaria PerugiAssisi della pace e della fraternità – 24 Aprile 2022

Dal 24 febbraio la guerra in Ucraina avanza facendo strage di vite innocenti, riducendo le città in cimiteri, minacciando la catastrofe atomica. Ogni giorno che passa, lo scontro s’innalza e la guerra diventa più disumana e cieca distruggendo ogni residuo spazio di pace.

Per questo, facendo nostro il grido di Papa Francesco “FERMATEVI! La guerra è una follia!”, abbiamo deciso di organizzare una edizione straordinaria della Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità che si svolgerà domenica 24 aprile 2022. Alla vigilia della Festa della Liberazione, ci ritroveremo per dare nuovo slancio all’impegno per la pace camminando assieme sulla via della pace, del disarmo e della nonviolenza sulle orme di San Francesco, di Aldo Capitini, di Giorgio La Pira e di p. Ernesto Balducci.

La Marcia PerugiAssisi vuole offrire, in particolare ai nostri giovani, studenti e studentesse (partendo dai più piccoli dell’infanzia), la possibilità di fare “un grande esercizio collettivo di educazione civica” per imparare tutti a ripudiare la guerra e a diventare costruttori e costruttrici di pace.

Leggi l'appello alla CRUI

Più info:
https://www.perugiassisi.org/