Visite per le scuole

SISSA FOR SCHOOLS

SISSA FOR SCHOOLS è il programma di visite delle scuole che ogni anno accoglie circa 2000 studenti delle scuole elementari, medie e superiori.

È un modo diretto per conoscere la ricerca che la SISSA svolge in matematica, neuroscenze e fisica e per incontrare i protagonisti di questa ricerca: giovani provenienti da tutto il mondo che si offrono come guide, explainer e relatori per raccontare gli aspetti più interessanti del loro lavoro.

SISSA FOR SCHOOLS fa parte delle rete EUCUNET, l’associazione internazionale delle Children's University.


Per richiedere una visita per l'anno scolastico 2017-2018 vi invitiamo a compilare il form online. Il calendario è disponibile qui sotto.

Le classi vengono accettate fino a esaurimento dei posti.

ATTENZIONE: Le prenotazioni dell’anno passato, anche della lista d’attesa, non sono più valide e gli interessati sono invitati a fare una nuova richiesta per l’anno scolastico 2017-18.


Mercoledì 21 febbraio 2018 dalle 9:00 alle 13:30 la SISSA aprirà le porte agli studenti e alle studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie superiori per offrire loro una mattina ricca di laboratori, discussioni, interviste e conferenze alle quali ogni studente potrà accedere per scelta individuale. 
Per aderire all'iniziativa è necessario che le classi facciano richiesta riempiendo il modulo online CLICCANDO QUI.

Le richieste di prenotazione si aprono martedì 12 dicembre 2017 alle ore 12:00 e si chiuderanno il 22 dicembre 2017, ma i 500 posti a disposizione potrebbero terminare in poche ore dall'apertura.


Info: visite_scuole@medialab.sissa.it

SISSA

Newsletter

Please click here if you want to subscribe to our newsletter