Premi e medaglie per il Welcome Day 2014

Il 19 novembre si è svolto il Welcome Day della SISSA. Per l’occasione sono stati assegnati numerosi premi e medaglie.

Il premio per la Miglior tesi di PHD in Fisica (Premio in memoria di Francesco Caracciolo) è andato ad Aurora Meroni per il suo lavoro di ricerca sui neutrini. Il premio per la Miglior tesi di PHD in Matematica (Premio in memoria di Franco Lutman) è andato ad Alex Massarenti, con la tesi “Biregular and Birational Geometry of Algebraic Varieties”. Il premio per la Miglior tesi di PHD in Neuroscienze è andato a Swathi Hullugundi (“A study of mechanisms underlying the function of trigeminal sensory neurons in a mouse model of genetic migraine").

 

La Miglior tesi di Master in Comunicazione della Scienza Franco Prattico (Premio in memoria di Franco Lutman) è quella di Valentina Rossi: "Discutere di scienza a scuola. Un caso di studio" mentre il premio per il Miglior prodotto del Master in Giornalismo Scientifico Digitale è stato assegnato al lavoro di Chiara Forin dal titolo "Avamposto 42. Guida galattica per terrestri in missione". Il premio Bassoli (istituito in collaborazione fra SISSA e INFN) è stato vinto da Roberta Fulci.

Sono state poi assegnate le medaglie al personale: per I 25 anni di servizio alla SISSA, a Claudia Parma, per i servigi resi alla SISSA a Gabriella Pippan Barduzzi.

Il premio speciale per gli studenti è andato a Jaspreet Kaur, mentre il premio speciale del Direttore (che viene assegnato a una persona non della SISSA che si è distinta per i contribuiti dati alla Scuola) è stato assegnato a Simona Cerrato.

SISSA

Newsletter

Please click here if you want to subscribe to our newsletter