D.NAMICA

Ricercatori a confronto

20 maggio 2014 - ore 10.00

Ospedale Cattinara

Strada di Fiume, 447 - Trieste

Raffaella Calligaris, neuroscienziata della SISSA, farà un intervento pubblico sull'identificazione di biomarcatori di malattia tramite un'analisi delle cellule del sangue nell'ambito convegno scientifico finale di presentazione del progetto D.NAMICA.

Il progetto D.NAMICA, del quale SISSA è partner, intende studiare le metodologie per l'implementazione di una piattaforma informatica che integri gli indicatori clinici e quelli genetici con lo scopo di supportare la ricerca verso la medicina personalizzata. Ora il progetto si sta avviando verso la sua conclusione. I risultati ed esperienze raccolte in oltre due anni saranno presentati durante un convegno scientifico finale che si svolgerà martedì 20 maggio, a partire dalle ore 10, all'Ospedale Cattinara di Trieste.

Il convegno dal titolo "Verso la medicina personalizzata in Friuli Venezia Giulia: risultati ed esperienze del progetto D.NAMICA" prevede l'attribuzione di crediti formativi ECM ai partecipanti.

Oltre a Raffaella Calligaris, durante il convegno parleranno vari ricercatori che hanno partecipato al progetto, presentando le tecnologie usate e i risultati ottenuti.

Maggiori informazioni sul sito di D.NAMICA.

SISSA

Newsletter

Please click here if you want to subscribe to our newsletter