Comitato Scientifico Internazionale (ISAC)

International Scientific Advisory Committee

> ENGLISH VERSION


La valutazione dell'attività scientifica della Scuola in rapporto all'evoluzione della ricerca in ambito internazionale è svolta da un organo collegiale, denominato Comitato Scientifico Internazionale (di seguito ISAC - International Scientific Advisory Committee) costituito da scienziati esterni alla Scuola di riconosciuto prestigio internazionale e attivi nei campi di ricerca della Scuola.

I membri dell'ISAC, in numero non inferiore a cinque, sono designati dal Senato Accademico, su proposta del Direttore. Ogni membro dura in carica tre anni e il mandato è rinnovabile per un ulteriore triennio.

L'ISAC si riunisce, di norma, ogni tre anni su convocazione del Direttore al fine di analizzare l'andamento e lo sviluppo dell'attività scientifica della Scuola in rapporto all'evoluzione della ricerca in ambito internazionale. Il Comitato presenta al Direttore una relazione scritta formulando raccomandazioni per il futuro. Tale relazione è trasmessa agli organi della Scuola e al Ministro dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica.

SISSA

Newsletter

Please click here if you want to subscribe to our newsletter