Festeggiando l'International Women and Girls in Science Day

Two initiatiatives scheduled on 7 and 9 February
Immagine
iStock-669765234 792x175.jpg

Per celebrare l'International Women and Girls in Science Day 2018 e per unire le forze per costruire una comunità scientifica inclusiva, il Centro Internazionale di Fisica Teorica "Abdus Salam" (ICTP), l'Organization for Women in Science for the Developing World (OWSD) e SISSA organizzano due eventi previsti per il 7 e il 9 febbraio 2018. 

Il primo si svolgerà all'Antico Caffé San Marco di Trieste il 7 febbraio. Tutti le ricercatrici e i ricercatori sono invitati a partecipare a un "discussion aperitivo" a partire dalle ore 18.00. Dopo una breve presentazione da parte delle rappresentanti delle istituzioni scientifiche triestine, la discussione si aprirà a temi quali le sfide da affrontare per la comunità, i possibili eventi da organizzare e le strategie da adottare per perseguire l'obiettivo di una partecipazione egualitaria delle donne alla ricerca e alle carriere scientifiche. Aperitivi e snack saranno a disposizione del pubblico. L'evento è organizzato in collaborazione con Soroptimist Trieste.

Il secondo evento si svolgerà il 9 Febbraio 2018 nella sede dell'ICTP dalle ore 10.00 alle 11.00. In quella occasione, un gruppo di ricercatrici della SISSA e dell'ICTP  racconteranno a un pubblico di studenti e studentesse delle scuole superiori di Trieste la loro esperienza nella ricerca.

La data ufficiale dell'International Women and Girls in Science Day è l'11 febbraio 2018.