Research Day Italy-Slovenia - open call

È aperta la call per partecipare al Research Day Italy-Slovenia, un evento incentrato sul ruolo della ricerca nella società che si terrà il prossimo martedì 15 novembre presso il Centro Congressi del Campus di Padriciano di AREA Science Park (Padriciano 99, Trieste).

La giornata è l'occasione per presentare le Agende Strategiche di Ricerca e Innovazione, le tecnologie chiave e le risorse disponibili di cui dispongono i due paesi per affrontare le principali sfide sociali. L'intento è di migliorare le collaborazioni tra Italia e Slovenia nei settori dell’alta formazione, della scienza e della tecnologia su tematiche che hanno un forte impatto sulla società. 

L’evento è suddiviso in due sessioni. La prima, dal titolo Research activities and challenges in the ERC sector, si terrà la mattina e sarà divisa in tre sessioni parallele, una per ciascun settore ERC (European Research Council). Nel pomeriggio si terrà la sessione plenaria, Summary of research activities and future collaborations, che riassumerà i risultati conseguiti nel corso della mattinata e li presenterà ai ministri dei due paesi.

Nel corso della giornata saranno presentate alcune storie di successo di collaborazioni fra Italia e Slovenia.

È incoraggiata la partecipazione di scienziati che abbiano avuto collaborazioni positive e/o stiano progettando collaborazioni future con partner sloveni.

L'evento è gratuito. Le iscrizioni si chiudono il prossimo 12 novembre e si effettuano online alla pagina:

www.areasciencepark.it/research-day-slo-ita/

Comunicato stampa (con programma)

SISSA

Newsletter

Please click here if you want to subscribe to our newsletter