Prorogato al 25 febbraio il termine per iscriversi a FameLab

C'è tempo fino al 25 febbraio per iscriversi a FameLab, il talent show per giovani ricercatori scientifici, che mette a disposizione dei partecipanti 3 minuti per spiegare al pubblico e alla giuria, in modo accessibile e divertente, un argomento scientifico che li appassiona.

Le selezioni locali si terranno a Trieste il 7 marzo 2014 al Teatro Miela e sono organizzate da Science Centre Immaginario Scientifico, Università degli Studi di Trieste e Comune di Trieste.

Per i migliori comunicatori vi saranno un premio in denaro e l'accesso alla selezione nazionale di FameLab Italia (a Perugia il 3 maggio) e a quella internazionale, in programma a Cheltenham (UK), idurante il Cheltenham Science Festival.

Per poter partecipare a FameLab è necessario essere studenti universitari, specializzandi, dottorandi o lavorare in ambito scientifico, avere un'età compresa fra 18 e 40 anni, e non avere già un impiego a tempo pieno nell'ambito della comunicazione o promozione scientifica; non saranno ammessi coloro che abbiano raggiunto la fase finale (masterclass e finale nazionale) in precedenti edizioni di FameLab.

Alla competizione possono partecipare anche studenti e ricercatori stranieri, che potranno fare le presentazioni in lingua inglese.

Per maggiori informazioni: trieste@famelab-italy.it

SISSA

Newsletter

Please click here if you want to subscribe to our newsletter