L’Oreal Italia per le donne e la scienza 2014-2015

Si apre oggi il bando della tredicesima edizione del premio “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”

Cinque giovani ricercatrici under 35, selezionate da una giuria presieduta dal Prof. Umberto Veronesi, riceveranno una borsa di studio del valore di 15.000 euro

Una giuria presieduta dal prof. Umberto Veronesi si occuperà di valutare e selezionare le cinque scienziate più meritevoli assegnando loro una borsa di studio del valore di 15.000 euro messa a disposizione da L’Oréal Italia. I nomi delle vincitrici verranno comunicati durante la cerimonia di premiazione ufficiale che si terrà a maggio 2015.

Affiancano il Prof. Veronesi alcuni tra i più illustri professori universitari ed esperti scientifici italiani: Mauro Anselmino (Professore di Fisica Teorica, Università degli Studi di Torino), Maria Benedetta Donati (Coordinatore Scientifico Laboratori di Ricerca dell’ Università Cattolica, Campobasso), Cristina Emanuel (Direttore Scientifico L’Oréal Italia), Enrico Alleva (Dirigente di Ricerca e Direttore del Reparto di Neuroscienze Comportamentali del Dipartimento di Biologia cellulare e Neuroscienze, Istituto Superiore di Sanità), Marcella Motta (Professore di Fisiologia e Membro effettivo dell’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere) e Mauro Ceruti (Professore Ordinario di Logica e Filosofia della Scienza presso l'Università IULM (Libera Università di Lingue e Comunicazione) a Milano.

DOWNLOAD > Bando 

 

SISSA

Newsletter

Please click here if you want to subscribe to our newsletter