La Fiera del Lavoro FVG - Convegno ALIg 2016

L’evento, realizzato in collaborazione con tutti gli Atenei regionali, fra cui la SISSA, si terrà a Udine al Teatro Nuovo (via Trento, 4) il 26 novembre dalle ore 12.30. La fiera del lavoro è l’occasione per far incontrare le aziende e i giovani aspiranti. L’iscrizione è gratuita e si effettua online al sito: www.alig.it

Per informazioni potete contattare:

SISSA – Servizio Trasferimento Tecnologico (Office A-214)
Simonetta Vetter  tto@sissa.it  040.3787755

Programma dell’evento (anche in allegato)

  • ORE 12.30. LA FIERA DEL LAVORO FVG 2016

60 aziende offriranno oltre 240 posti di lavoro a laureandi e laureati in ogni disciplina e di ogni età. I partecipanti potranno recarsi a effettuare i colloqui di selezione negli stand aziendali posti all’interno del foyer e delle gallerie del Teatro Nuovo Giovanni da Udine o dialogare semplicemente con i referenti del personale lì presenti. 

In cinque sale ricavate all’interno del teatro, ogni 20 minuti ci sarà una presentazione aziendale. I partecipanti potranno in questo modo conoscere meglio le società presenti, i loro desiderata, le opportunità lavorative che offrono.

Utili saranno i servizi gratuiti offerti durante il pomeriggio. Quattro esperti di selezione del personale garantiranno un servizio gratuito di correzione curriculum multilingua. Un fotografo professionista realizzerà gratis la foto ideale per il cv dei partecipanti. 

La Fiera del Lavoro è anche intrattenimento. Prove su strada con bolidi Mercedes e BMW saranno disponibili gratuitamente per i presenti con partenza e arrivo alle porte del teatro.

  • ORE 16.00 L’INTERVISTA DEGLI STUDENTI A GENE GNOCCHI

Sul palcoscenico del Teatro Nuovo Giovanni da Udine gli studenti intervisteranno senza inibizioni Gene Gnocchi, noto comico, conduttore televisivo, scrittore italiano.

  • ORE 17.00: IL TALK SHOW ALIG 2016

Sul palcoscenico del Teatro Nuovo Giovanni da Udine si terrà un talk show moderato dal vicedirettore del TG5 Giuseppe De Filippi. Si ospiteranno tre grandi esperienze imprenditoriali: Edi Snaidero (Gruppo Snaidero), Filippo Petrera (Gruppo Natuzzi) e Leonardo Innocenzi (Gruppo Safilo). Tema del dibattito: le imprese che stanno rimpatriando la produzione in Italia.

  • ORE 18.15. LEXTIO MAGISTRALIS DI ALBERTO ANGELA

Alberto Angela, paleontologo, divulgatore scientifico, scrittore e giornalista italiano, terrà un avvincente intervento sul tema di Leonardo da Vinci.

  • ORE 19.30. FAEDIS FVG EXPO

La giornata si concluderà celebrando le eccellenze del territorio regionale con un aperitivo a base di prodotti friulani della zona di Faedis. Il prezzo di ogni vino e di ogni pietanza sarà eccezionalmente di 2 Euro.

SISSA

Newsletter

Please click here if you want to subscribe to our newsletter