"Dove vanno a finire i ricordi? Risponde lo scienziato"

Domenica 3 aprile Alessandro Treves all'Immaginario Scientifico

Nel poetico mondo del film di animazione Inside Out sono palline colorate e svolgono un ruolo fondamentale nella vita della piccola Riley: sono i ricordi, i mattoncini del nostro vissuto, della nostra coscienza, del nostro carattere. Ma che cosa sono veramente i ricordi? O meglio, cosa ne dicono gli scienziati? Domenica 3 aprile alle ore 15.00 all'Immaginario Scientifico di Trieste Alessandro Treves ci parlerà di quali sono le ipotesi sulle quali si basano i neuroscienziati per cercare di capire come si scrivono le nostre memorie nel tessuto nervoso, cosa succede nel nostro cervello quando impariamo o dimentichiamo qualcosa, come funzionano i diversi tipi di memoria.

L’ingresso agli incontri è incluso nel biglietto del museo. È consigliata la prenotazione tramite il form online disponibile sul sito www.immaginarioscientifico.it

Gli incontri “Chiedi allo scienziato” si svolgono durante l'orario di apertura dell'Immaginario Scientifico (10.00-18.00), in concomitanza con i laboratori per bambini da 5 a 10 anni Scienziati della domenica.

Informazioni: 040 224424 – info@immaginarioscientifico.it

Per saperne di più vai sulla pagina dell'Immaginario Scientifico qui

 

 

SISSA

Newsletter

Please click here if you want to subscribe to our newsletter