Conferenza internazionale "University Sport: Inspiring Innovation"

Nell'ambito della 26° edizione delle Universiadi che si svolgeranno in Trentino dall'11 al 21 dicembre, L'università di Trento promuove la conferenza internazionale "University Sport: Inspiring Innovation", che si svolgerà a Rovereto nei giorni precedenti l'avvio delle Universiadi, il 9 e il 10 dicembre 2013.

La conferenza affronterà tematiche legate allo sport universitario approfondendo il rapporto fra sport e innovazione da tre prospettive differenti: la ricerca, la didattica e le carriere. Nelle università italiane, i temi legati allo sport sono spesso trascurati o relegati alla esclusiva dimensione del tempo libero. In realtà, l'esempio di numerosi atenei stranieri dimostra che lo sport può essere uno strumento fondamentale per la crescita personale degli studenti, garantendo nel contempo forti ricadute economiche.

I docenti e i ricercatori degli atenei italiani sono invitati a inviare contributi alla conferenza anche in qualità di relatori. Maggiori informazioni si possono trovare ai due link: www.universiadetrentino.org e events.unitn.it/en/wu-conference2013.

SISSA

Newsletter

Please click here if you want to subscribe to our newsletter